Fridge Records

Chop Chop Band - Rialimenta - 2016

chopchopband rialimenta

La Chop Chop Band si è formata in Puglia 25 anni fa intorno alla figura carismatica di Pino Pepsee, cantante, chitarrista e compositore. Con ‘Rialimenta’ la celebre band pubblica il suo quinto lavoro e torna sulle scene dopo un lungo silenzio artistico.

“Il nuovo disco è stato per noi un atto dovuto, riconoscenza verso i fan che ci hanno sempre seguito e che affollano i nostri concerti”. Pino Pepsee continua dicendo che ‘Rialimenta’ è nato per diffondere positività senza essere banali, cercando di ironizzare per trasmettere la voglia di continuare a credere nel futuro.

“RIALIMENTA” indica una rinascita, la voglia di tornare a mettersi in gioco senza timore!!

Rialimenta’ della Chop Chop Band è stato realizzato con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORDS 2016.
pugliasoundbanner

I dieci brani contenuti in ‘Rialimenta’ sono stati registrati dalla Chop Chop Band nel corso degli ultimi due anni, noce inediti e la caldissima cover di ‘Una Carezza in un Pugno’ di Adriano Celentano.

L’anno scorso era stato presentato il singolo e relativo video del brano ‘Un Po’ di Volume’.

I primi anni di vita della Chop Chop band sono stati spesi suonando dal vivo, spandendo vibrazione viva e ribelle nei centri sociali e di tutto il paese, da Catania e Perugia, da Matera a Roma. Nel 1995 la band incide il demo “Revolution Reggae” e contribuisce alla compilation “Sonica 96″ con la canzone “Questione Di Valori”.

Cresce la convinzione nei propri mezzi e cresce anche l’organico, con la presenza di una sezione fiati in stile ska per il totale di una decina di elementi. Nel 1997 la fama della Chop Chop Band si allarga grazie alla pubblicazione del disco “Fiore Di Terra”, distribuito in 40mila copie insieme al settimanale Avvenimenti.

Prosegue senza soste l’attività dal vivo, che trova la sua prima consacrazione con l’esibizione nel 1998 al Rototom Sunsplash (e da qui in poi i Chop Chop saranno ospiti di tutte le edizioni del celebre festival reggae italiano).
Nel 1999 viene pubblicato ‘Sveglia’, svolta roots reggae che piace e convince gli amanti del sound caraibico e la critica italiana. Nel 2001 il gruppo pubblica il singolo “L’Isola Che C’é” con la collaborazione del Sud Sound System. Nel 2004 esce il disco “Ci Sei O No!?” per V2.

Nel 2009 viene pubblicato l’album ‘Sunshine’. Dal 2010 la Chop Chop Band si rimette al lavoro tornando al reggae che ha contraddistinto gli esordi e oggi eccoli tornare con un nuovo lavoro in uscita il 15 Aprile per Fridge Records e distribuito dalla Goodfellas.

Info CHOP CHOP BAND:

https://www.facebook.com/chopchopband

Info concerti:

High Grade – www.HighGrade.it

Screamin' Gun - Yee Haw!

Screamin' Gun - Yee Haw!
Dolci come un colpo di pistola

Screamin' gun e' un urlo primordiale, e' il dolce rumore di un colpo di pistola, che ti arriva dritto in faccia, con una freschezza avvolgente fatta da urla, riff assassini e ritmi sudati e martellanti in un turbinio di sembianze garage surf western punk e rock'n'roll, che ti butta knock-out per poi prenderti e lanciarti in alto, molto in alto.
Screamin' gun nasce a fine aprile 2012, covando nei bassifondi luridi e marci di Palermo, pronta ad esplodere ed espandere il suo verbo.
Nell' agosto 2012 partecipa al "Rockrevolution contest" classificandosi prima per la giuria tecnica, seconda nella votazione finale.
A gennaio 2013 pubblica il primo singolo "Per Te". A febbraio 2013 condivide il palco con Eva Poles (Prozac+) a Catania.
Dopo mesi passati a suonare in giro per la trinacria, promuovendo il singolo, sia live che su radio e web, ad ottobre si rinchiude nuovamente in studio per la realizzazione dell'album di debutto.
A gennaio 2014 divide il palco con gli (All my friendz) are dead a Palermo. A marzo 2014 pubblica il videoclip per il singolo "Per Te". Ad aprile 2014 pubblica il videoclip per il singolo "Vorrei".

Etichetta discografica:
Sinusite Records/ Fridge Records/ Sliptrick Records/ G.O.D. Records/ EnZone Records/ Lobello Records/ High Times Record


88 Bros

88Bros
Maxi EP 'Fuckin' Dancer, Fuckin' Danger' di 88BROS

  • “Questo disco è promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD - PO FESR  PUGLIA 2007/2013 ASSE IV”
  • 88BROS
    "Fuckin' Dancer, Fuckin' Danger"
    MAXI-EP
    (in)
    "Fuckin Dancer'" ft Kurtis Blow
    (white ep)
    "Coming home" ft Dj Color (Nano Rec)
    "Camila Vallejo" ft Magellano +  David Beltran
    "Lalala" ft Space One (Spaghetti Funk) + Attila (Roccia Music)
    "Different stylee" ft Tayone
    (black ep)
    "Realtà" ft Terron Fabio (Sud Sound System) + Ram Crew
    "Magma" ft Scuola Furano (Nano Rec)
    "Be my lover" ft Bunna (Africa Unite) + Aquadrop + The Golden Toyz (Doner Music)
    "Mid Age" ft Andres
    (out)
    "Fuckin Danger" ft Tullio De Piscopo
ASCOLTA

Pho3nix (remix) – Roulette Cinese

Su iTunes dal 19 agosto 2013
A quasi un anno di distanza da “Chinese Pop (terzo album dei Roulette Cinese), esce il nuovo remix di Cristian Milani di “Pho3nix”, brano legato al mondo hacker e direttamente collegato all’ “Hacker visual contest”.
Attraverso la rete verranno raccolte immagini, foto, video, disegni, provenienti esplicitamente dal mondo hacker, per la realizzazione del video ufficiale del brano.L’intera operazione è stata promossa ed organizzata da Roberto "SyS64738" Preatoni con il supporto web di Zone-H (http://zone-h.org/news/id/4744). Il remix della copertina è di Eugenio Nicolella.

Su iTunes dal 19 agosto 2013

Pho3nix (remix) – Roulette Cinese

Persona

Ad un anno di distanza dal primo album dei Luminal, "Canzoni di tattica e disciplina", la Fridge records presenta Persona. E’ il nuovo ciclo di opere di Marco Filippetti, pittore e grafico ufficiale della band, che in un progetto del tutto nuovo, unisce le diverse forme d’arte di musica e pittura in un unicum inedito di scenari sonori intorno ai concetti di persona e immagini e’ l’evoluzione di un rapporto d’amore in forma pittorica, il ritratto inteso come forma di dialogo con l’essenza della persona, una trasformazione continua, un ascolto profondo. Persona, pubblicato in tiratura limitata, conterra’ oltre al brano inedito "La firma" i tre fortunati singoli tattica e disciplina, l’uomo bicentenario e la soluzione estratti da canzoni di tattica e disciplina
PlayerComunicato
Persona

H.U.G.O. - "Equilibrium" - CD

Per gli H.U.G.O. l’obbligo è quello di fondere un'anima naturalmente acustica con le più moderne diavolerie elettroniche, con risultati spesso sorprendenti. Da sempre attenti fruitori ed esigenti improvvisatori, l'universo stilistico è così variegato: da una parte la psichedelia '70, dall'altra il downtempo ed il nu-jazz. Rimane sempre costante l'equilibrio tra parti suonate e basi debitamente campionate. “EQUILIBRIUM” incorona gli H.U.G.O. come menti psicotrope alla ricerca di un soffio globale.
PlayerFotoStampaSito
 Hugo – Belive