Articles

Eventi & Music Selection

Nose

Gennaio 2001 – Firenze  Sfilate Pitti Uomo


La serata più trendy durante le presentazioni moda Pitti a Firenze: protagonista, direttamente da Londra, il DJ - Producer Sie Medway Smith della Pussyfoot record (la casa discografica di Howie b.), che dà il ritmo musicale giusto a questa serata, in contemporanea con la mostra Humanoides di Aspassio Haronitaki.

Fornarina

marzo 2001 – Milano


Catwalk virtuale della prestigiosa casa di moda: le modelle si alternano e sfilano non su una passarella ma su videowall attraverso video realizzati appositamente per questo evento. Ai piatti il dj londinese SIE (della Pussyfoot rec. di Howie B).
nose

Fornarina – Nose

21 marzo 2002 Milano (I)
25 marzo 2002 Monaco (D)


Presentazione delle collezioni autunno-inverno 2002-2003 della prestigiosa casa di moda. Protagonista, direttamente da Londra, il DJ - Producer Dobie della Pussyfoot record di Londra, già nei mitici Soul II Soul.

fornarina

Fornarina

21 ottobre 2003 Roma - Special guest DJ Lady Hellen.
22 aprile 2004 - Mosca - Crocus Mall - DJ set Howie B
6 maggio 2004 - Mantova - DJ set Lady Hellen



fornarina

Il cielo in una stanza @ Leoncavallo Spa

Sabato 29/4/2000

Realizzata in collaborazione con la label FridgeZone di Milano, un’intera giornata dedicata completamente a chi ama passare il tempo col naso in aria, magari alla ricerca di qualche segnale alieno.
Si apre con una conferenza  sul tema ‘Prospettiva esoplanetaria, alterità UFO e contatto politico con alieni’, dove interverranno i Men In Red (autori del libro “Ufologia radicale-manuale di contatto autonomo con gli extraterrestri”), l’ufologo radicale Antonio Caronia, gli Astronauti Autonomi e gli Ufologi di Milano. Proiezioni di film in tema e, nello spazio Teatro, allestimento di un vero planetario, per poter ballare sotto le stelle: house, breakbeat, con i dj set di Lele Sacchi, Stefano Fontana e Leo Mas vs. Agatha Crew. In Dauntaun, invece, Paolo Bragaglia  proporrà dal vivo materiale tratto da "Magnum Chaos", il suo ultimo disco pubblicato dalla FridgeZone. Durante tutta la serata si potranno gustare specialità gastronomiche rigorosamente aliene.


ufo

Soniche Avventure Live

5-6-7 ottobre 2000

Sono diversi i festival live organizzati dalla Fridge per promuovere le band emergenti che vengono pubblicate sulle compilation Soniche Avventure. Dal Bloom al Tunnel al Container a diversi altri locali a Milano e in tutta la penisola!


bloom

ID@MI Industrial @ Milano

Sabato 20 maggio 2000
@ Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

(ai confini dell’area grigia)
i suoni, i movimenti, le parole, le visioni della metropoli postindustriale.

Un’intera giornata dedicata all’ “area grigia” della cultura underground, che, dalla seconda metà degli anni ’70 sino ad oggi, ha saputo influenzare a livello estetico, partendo dall’ambito musicale (si pensi a formazioni storiche quali i Throbbing Gristle di Genesis P. Orridge o i berlinesi Eisturzende Neubauten), anche altre forme di espressione quali il teatro, le arti plastiche e figurative, il cinema. La rassegna esplorerà le diverse esperienze “industrial”, dal Teatro alla Musica, fino alle installazioni e alle performance artistiche.


Id Milano

“OuterZone - tra i centri e le periferie della produzione musicale indipendente”

dal 29 al 30 novembre 2002

il primo grande evento dedicato al mondo della musica indipendente organizzato nelle Marche dalla Fridge Italia in collaborazione con Evol –life/music/art magazine.

Dibattiti ed esibizioni live dei nostri artisti, avranno come sfondo il cuore di questa splendida regione italiana, tra Ancona e Macerata, città rinomate, queste ultime. per la propria tradizione culturale e per la ricchezza del patrimonio artistico, che negli ultimi anni hanno tuttavia saputo far parlare di sé anche per gli innovativi fermenti culturali che le attraversano.

Tavola rotonda dal titolo:

IL CIRCUITO MUSICALE ITALIANO

La situazione musicale in provincia: possono i piccoli centri urbani colmare il divario che li divide dalle metropoli ?

Concerti

Drunken Butterfly e Paolo Bragaglia, due realtà che, pur essendo nate nei "Luoghi dell'Infinito", hanno una valenza ed un respiro internazionale.


evol